google-site-verification=xd3N3haG_USXvjIfmneRPu3P2XCNuqdc0Ia_5oqhsqI

Special Guest

  • Giorgio Vanni, il re delle sigle dei Cartoni Animati di Italia 1, Dragon Ball, My Hero Academia, Lupin, Rossana, Detective Conan, Pokemon e tantissimi altri successi, è ospite a CereaComix.
    Domenica 16 febbraio, preparatevi a un'intervista esclusiva!
    Giorgio Vanni si racconterà in un'intervista che ripercorrerà la sua straordinaria carriera: le sigle che hanno caratterizzato l’infanzia di intere generazioni prenderanno vita in una nuova veste #chitarra e #voce. 
    Non mancheranno aneddoti e momenti inediti d’intrattenimento.
    Un regalo di Giorgio Vanni ai suoi fan e a tutti coloro che sono cresciuti con i cartoni animati più belli! 

    Giorgio Vanni

  • Dalla Walt Disney Studios di Marneè la Valle, Parigi, e la Marvel UK. Presso il suo stand sarà possibile conoscerlo, ammirare i suoi lavori e acquistare le sue opere. 
    Daniele Procacci nasce a Foligno nel Giugno del 1972. Si diploma all’Istituto per le Arti ed il Restauro a Firenze nel giugno 1993 in Studi Classici rinascimentali. 
    Dal 1994 al 1998 collabora con grandi studi di Animazione quali la Walt Disney Studios di Marneè la Valle, Parigi, e la Marvel UK di Londra. Nel 2001 si diploma con il massimo dei voti presso il prestigioso SHERIDAN COLLEGE di Toronto in Canada in Animazione Classica Walt Disney. Parte nel 2001 per l’Indonesia per lavorare come Concept e Layout Artist per Indosiar e Warner Brothers, collaborando a film come “Lord of the Rings” di Peter Jackson e “The Dark Knight return” e “The man of Steel” di Christofer Nolan. Nel 2006 si trasferisce a vivere in Canada, a Toronto. Nel 2009 concepisce la Graphic novel “C’era una volta in Canada”, storia a fumetti dell’immigrazione Italiana, e poi rientra a collaborare con un gruppo di Creativi Nord-americani con cui fonda nel 2012 la “Once upon a Time Francesco ltd.” per la realizzazione di un film lungometraggio sulla storia epico/cavalleresca di Francesco di Assisi di sua originale concezione. Il progetto interessa subito la Lenz Entertainment nella persona del presidente proprietario Mr. Jack Lenz (noto per essere autore delle musiche del film “THE PASSION” di Mel Gibson e per avere scritto canzoni anche per Andrea Bocelli). Insieme ad un gruppo internazionale di investitori da Stati Uniti e Israele Mr. Lenz suggerisce di presentare il progetto al premio oscar e regista australiano nell’agosto del 2013 e il progetto riceve subito l’appoggio e l’interesse suo e della ICON Entertainment. 
    Nello stesso periodo una troupe internazionale raggiunge la “shooting location” in Umbria per girare un Trailer promozionale che viene presentato ad un pubblico di produttori, prima a Los Angeles durante l’A.F.M. (American Film Media Festival) nel gennaio 2014 e poi al T.I.F.F. (Toronto Film Festival) nel Settembre 2014. Il 
    film attualmente in pre-produzione vanta già il supporto e l’appoggio di grandi stelle del cinema e se ne prevede l’uscita in Italia per il 2019 (in occasione degli 800 anni dalla nascita del Santo di Assisi). Nel 2014 entra in pre-produzione il progetto film “FRANCESCO” e fonda la “PROCACCI ENTERTAINMENTS srl” cominciando attive collaborazioni per la direzione artistica con Andrea Bocelli, Nicholas Cage e lavorando attivamente anche 
    nel campo della produzione teatrale di musical.

    Daniele Procacci

  • Vince Tempera, musicista di livello internazionale, vanta tra i suoi più grandi successi, nel 1978, la sigla Ufo Robot, scritta insieme a Luigi Albertelli ed Ares Tavolazzi, per cui ottenne il disco d'oro, superando il milione di copie vendute.  Inizia la sua carriera nel 1966. Il maestro, ad oggi, è conosciuto nell’ambito dei giovani e non più giovani italiani, anche perché autore e musicista di numerose sigle televisive di successo di anime e telefilm, sia in qualità di direttore d'orchestra e arrangiatore e autore o coautore dei testi, tra cui Goldrake, Ape Maia, Capitan Harlock, Nils Holgersson, Daitan III, Hello Spank, Remi e Anna dai capelli rossi. Ha al suo attivo collaborazioni e lavori musicali per Lucio Battisti, Francesco Guccini, Quentin Tarantino per Kill Bill: Volume 1, e tantissimi altri nomi del mondo del cinema e della musica internazionale.

    Vince Tempera

  • Teknoyd conosciuto anche come “il king dei mini-giochi", il suo vero nome è Mouad Ait Rais. Nei suoi video su YouTube, ha raggiunto oltre 300.000 followers, si sbizzarrisce in situazioni esilaranti ideate da egli stesso nel mondo dei videogiochi. Appassionato di Fortnite e Rainbow 6, molte delle sue challenge avvengono creando anche dei giochi all’interno degli stessi giochi.

    Teknoyd

  • Appassionata del mondo anime e manga già in tenera età, inizia a far parte del mondo cosplay nel lontano 2015 frequentando le sue prime fiere come Lucca comic&games  e Vicomix! Le sue passioni sono il canto, il ballo, il teatro e il disegno da cui ne trae vantaggio per la realizzazione dei suoi cosplay come:  Cappellaio Matto da Alice in the wonderland, Erika da Barbie la principessa e la povera e infine, Ahri star Guardian da League of Legends. 
    Nel mondo cosplay gli piace realizzare il costume e portarlo in fiera, ma in particolare divertendosi ad interpretare il personaggio per un giorno! 
    Instagram: akirayuki

    Akira Yuki

  • Michael e Miriana, aka TheM2, si sono conosciuti interpretando rispettivamente Joker e Harley più di 6 anni fa.
    Si sono poi fidanzati e da allora non smettono di pensare e creare cosplay di coppia, passando da Marvel, Disney, original, videogiochi ecc; lei specializzata in sartoria, lui in oggettistica/armature, ma entrambi capaci in trucco e parrucco. Fin'ora hanno vinto circa 50 premi, e ultimamente hanno partecipato come truccatori ad alcune produzioni tv e cinematografiche. 

    TheM2

  • Giada cresce insieme alle avventure e ai combattimenti di Sailor Moon e Dragonball, per poi dedicarsi nel seguito degli anni alla saga letteraria di Harry Potter. Con il passare del tempo la dedizione allo studio la allontana un po’ da questo mondo, ma è proprio in questo periodo che scopre la sua vera passione, quella per il cosplay: dopo aver partecipato alla sua prima fiera nel 2014, Giada rimane incantata da ciò che la circonda e decide di intraprendere la strada non solo del cosplay ma anche del cosmaking e inizia quindi a creare i suoi primi costumi, facendo della precisone e della cura dei dettagli i suoi punti di forza. Le tante ore passate davanti alla macchina da cucire e la passione che trasmette in ciò che crea, la portano ad ottenere dei costumi sempre più elaborati ed apprezzati.  
    Tra i suoi cosplay spiccano Caroline Channing di 2 Broke Girls, Evie Frye dalla famosissima saga di Assassin’s Creed e Musa del famoso cartone animato Winx Club, ed è proprio con quest’ultimo personaggio che è stata premiata in più occasioni. 

    Pinkie Bubblegum

  • Sara è cresciuta fondamentalmente guardando questo mondo fatto di veri e propri sogni abbozzati e involucri colorati fin da bambina: da “Card Captor Sakura” a “Dragon Ball”, dalle “Tokyo Mew Mew” a “Yu-Gi-Oh!”. Tuttavia, all'epoca, non sapeva nemmeno di cosa si trattasse il cosplay fino a quando non si è imbattuta in una fiera del fumetto per la prima volta grazie alle sue amiche. Era solo una bambina quando ha iniziato a fare i vestiti per le sue bambole con vecchi scampoli e ritagli di stoffa con solo l'intuizione; fino a quando non inizia ad avvicinarsi seriamente a questa passione realizzando, quando può, costumi dei suoi personaggi con le proprie mani grazie agli insegnamenti di sua madre, cercando di curare al meglio ogni dettaglio: dal costume al make-up, consentendo in questo modo di creare ottimi risultati. Inizia così la sua avventura tra eventi, esibizioni e photoshoot, ricevendo piccole sfumature per apportare le modifiche necessarie a migliorare e crescere ogni giorno. Per lei il cosplay è un hobby molto stimolante: è come un processo di apprendimento senza fine, poiché ci sono sempre nuove cose da imparare e da provare.  
    Si ringrazia per la foto Aleksander Photography 

    Hanamoon

  • Runeterrae Cosplay è una cosplayer romana dal 2005, trasferitasi ora in Friuli. Fin da piccola ha sviluppato un forte interesse per il disegno, il cucito e i videogiochi. Predilige abiti sartoriali e creazione armi, ha realizzato più di 50 costumi diversi, vincendo diverse gare sul territorio nazionale. Fin ora i suoi cosplay più apprezzati sono stati Ereshkigal da Fate Grand Order, Ahri da League of Legends e Ayanami da Azur Lane. " 
    Si ringrazia per la foto Dizzymonogatari  

    Runeterrae Cosplayer

  • Stefano Za, il noto fotografo Cosplay, appassionato di Manga e Anime dal 1990, sarà anche quest'anno presente in fiera! 
    Ex controfigura professionista per oltre 10 anni: ha lavorato accanto ad attori quali Keira Knightley, Channing Tatum e Pierfrancesco Favino. Titolare nella Nazionale Italiana durante il Tribes World Championship nel 2001, nel 2007 autore di Faren: GDR Fantasy gratuito. Attualmente è il presidente dell' Associazione Italiana Fotoamatori Cosplay - AIFA che sarà presente in fiera con i loro fotografi e i loro set fotografici professionali 
    GRATUITI a disposizione per tutti i Cosplayers!

    Stefano Za

  • Marco Tramonte, ideatore del Volta in Cosplay (evento nato con lo scopo di dare rilievo ai migliori fotografi e cosplayers in ambito italiano e internazionale), sarà presente all'evento! 
    All'interno dell'evento sarà presente una mostra dei migliori scatti dell’edizione 2018 con l’aggiunta di una prima selezione dell’edizione 2019, che è tuttora in ampliamento. 
    Si ringrazia per la foto Irish Gerry

    Marco Tramonte Ph

  • Runa Ravenlight, ha 22 anni e vive a Cerea. Si è trasferita da Milano dal 2017 per amore con il quale, ci racconta, di aver conosciuto il mondo cosplay durante la loro primissima fiera : Lucca comics & games 2016. 
    Nonostante il mondo cosplay le fu sconosciuto fino tal data, il suo interesse verso quel che sono anime e manga nasce durante l'infanzia, quando per la prima volta in televisione, nel pomeriggio dopo la scuola, trasmisero la serie delle Tokyo Mew Mew di cui lei tutt'ora ne è fan, tant'è che possiede una collezione di merchandise dedicata alla serie! I suoi cosplay vengono realizzati per lo più dalla sua sarta di fiducia mentre da poco ha iniziato a dedicarsi alla creazione di armi ed accessori ed il suo costume preferito portato sin ora è Tamamo no mae dalla serie Fate. Per Runa il cosplay è come il paese delle meraviglie per Alice, una dimensione magica in cui rifugiarsi dalla solita routine quotidiana, in cui chiunque può essere chi vorrebbe essere. Un mondo in cui tutto è possibile e niente scontato. Un luogo in cui puoi far prendere vita al tuo personaggio e realizzare così i tuoi sogni! Il cosplay non è competizione, Il cosplay è amore,passione,arte,condivisione,esperienza ed emozione. 
    Si ringrazia per la foto Vergil Photography 

    Runa Ravenlight

  • Scorpion MK Cosplay nasce il 6 settembre 2014, quando per la prima volta si trova quasi per caso in mezzo ad un comics cittadino, dove avendo sempre amato i cartoni animati dei robottoni anni 70/80 con i quali è cresciuto, scopre un mondo fantastico che in fondo aveva sempre amato e portato con se. Appassionato fin da ragazzino anche delle sale giochi e di quelli che ad oggi sono tra i migliori classici di sempre come Mortal Kombat, Metal Slug, Street Fighter, Wonder Boy, Donkey Kong e tanti altri. Decide in pochi giorni di dare vita ad il suo primo Cosplay scegliendo Scorpion da Mortal Kombat, comprando la sua prima versione tratta dal nono della serie da internet e già modificandolo ancora prima di indossarlo la prima volta. In seguito commissionato ad amici e con l’aiuto della sua sorella e sarta trova una versione definitiva studiata e perfezionata nell’arco di almeno due anni durante i quali ha creato un personaggio unico. Tra i Cosplay più belli ha realizzato da solo Scorpion da Mortal Kombat 3, dato vita all’’original Mr.Quinn (disegnato e studiato da 
    zero, make-up compreso), un cowboy steampunk realizzando la sua prima arma del genere, ricevendo i consensi degli esperti del settore e tanti altri. Viene trascinato alla sua prima esperienza organizzativa a Cervia per caso, dove si è ripetuto due anni a fila con riscontri più che positivi e attirando attenzione e interesse degli altri organizzatori, da vita e lavora a un evento di capodanno giunto quest’anno al terzo anno insieme a BHC, risvoltando grande successo. A settembre crea da solo ed in soli tre mesi il primo evento Steampunk a Terra del Sole finendo sui giornali, per poi avere già fissata e promessa la data 2020 già a novembre. Scorpion MK Cosplay non è un grande esperto in realizzazione e conoscenza di tutti i materiali per la realizzazione di armature e accessori Cosplay, ma ha un occhio vigile e attento ai dettagli e soprattutto imparzialità assoluta, cosa dimostrata anche al Forlive alla sua seconda presenza in giuria con il premio speciale A.G. Cosplay , gruppo che ha fondato con un amico diversi anni fa e che gestisce da leader indiscusso, nominato tale dalla squadra al completo. 

    Scorpion MK Cosplay

  • Non perdete l'occasione di ammirare i costumi realizzati da RedValkyr Cosplay Lab presso il loro stand 
    Marta Cosplayer dal 2012 ha ufficialmente dato vita ad un team vero e proprio insieme al 
    marito - RedValkyr - nella realizzazione di armature e props cui amano aggiungere effetti speciali e luci cercando di replicare ogni dettaglio possibile. Appassionata di videogiochi, soprattutto i titoli di casa Blizzard, negli ultimi anni ha pian piano iniziato ad affermarsi nell'ambiente cosplay vincendo diversi contest e, nel 2018, la selezione per le finali CNC - Campionato Nazionale Cosplay. 
    Nell'estate 2018 scrive e pubblica il libro "50 Sfumature di Foam" in cui ha raccolto le tecniche di lavorazione del Foam - suo materiale preferito - da lei utilizzate per la creazione di armature, e maturate grazie all'esperienza di questi ultimi anni. 

    RedValkyr Cosplay Lab

  • Mihoko Aspenrose alias Chiara Nardi è una Cosplayer veronese che ha iniziato la sua attività nel 2010. Durante i primi tempi ha interpretato personaggi provenienti da anime e manga della sua infanzia come Sailor Saturn e Sakura Kinomoto. Successivamente, a partire dal 2013, ha ampliato i suoi progetti agli Original Cosplay, che le permettono di esprimere a pieno la sua immaginazione. Dal 2015 ha inoltre iniziato a seguire la moda Lolita e si diverte a creare outfit che variano dallo Sweet al Classic. Grazie al mondo del cosplay è riuscita a combattere la sua timidezza, ed è proprio questo che adora dell'ambiente: la spensieratezza che le trasmettono le persone con il suo stesso hobby. Ogni nuovo progetto è per lei una sfida personale, un nuovo traguardo da raggiungere per poter migliorare! 
    Si ringrazia per la foto Tod West 

    Mihoko Aspenrose

  • Elia Cavatton nasce nel 1995 a Legnago in provincia di Verona nel 2014 si diploma in grafica pubblicitaria, trova in seguito un impiego come grafico che svolge tutt'ora.
    Sempre nel 2014, si iscrive al corso di fumetto della scuola internazionale di comics che frequenta per un anno.
    Nel 2019, esordisce nel mondo del fumetto con il volume "La notte dello scrittore" scritto da Marco Rincione e pubblicato da Shockdom.

    Elia Cavatton

  • Giulia Amaltea Grigoli ha iniziato a fare cosplay seriamente nel 2014 portando la prima versione adulta di Yoko Littner dall’anime e manga Tengen Toppa Gurren Lagann. Fu amore a prima vista e da allora mi sono letteralmente lanciata in questo mondo. Entrando nel mondo del Cosplay ha avuto la possibilità di affacciarsi anche al modeling, più in particolare al mondo dell’alternative dove gioca sempre con la fantasia e muovendosi attraverso generi e stili completamente diversi, creando personaggi original, ma soprattutto di uscire dagli 
    schemi e sperimentare nuovi mood. 
    Si ringrazia per la foto Antonio Cassaro 

    Amaltea

Newsletter

Notizie, aggiornamenti e coupon riduzione

Cliccando su questo tasto verrai indirizzato al sito di Blu Nautilus per completare la procedura di iscrizione alla newsletter, in questo modo riceverai informazioni sulle prossime fiere in programma e i coupon sconto per le fiere organizzate da Blu Nautilus direttamente nella tua mail. I tuoi dati non saranno MAI ceduti a nessuno.

Cerea Comix Area Exp, Via Guglielmo Oberdan, 10  - 37053 Cerea (VR)

Organizzazione e informazioni

Blu Nautilus S.r.l. | P.le C. Battisti, 22/E 47921 Rimini | Tel. 0541 439573 | Fax 0541 53377 | info@fieredelfumetto.it | Info in fiera cell. 328 3008459

privacy                cookie policy                                             Blu Nautilus srl p.iva 02485150409